Action camera con tecnologia 4K: la nuova avanguardia.

Le action camera sono delle fotocamere digitali realizzate per tutti coloro che vogliono realizzare fotografie, ma sopratutto riprese anche quando si è in movimento i si stanno svolgendo delle attività particolari, che siano sportive o di altro genere. Queste fotocamere infatti permettono di realizzare delle riprese in movimento praticamente perfette e di altissima qualità. Sono per esempio uno degli strumenti più utilizzati da atleti professionisti che filmano i loro allenamenti in modo da poterli poi postare sui social. Inoltre si tratta di uno strumento che può essere particolarmente utile anche a chi fa delle escursioni e vuole filmare anche mentre si trova in movimento applicando la camera a dei supporti appositi che lascino libere le mani. In ogni caso, sia che siate appassionati di questo tipo di riprese o stiate semplicemente pensando di acquistare una di queste action camera per provarla, vi consiglio di visitare questo sito Action Camera Migliore dove troverete delle informazioni interessanti e complete su questo argomento.

Una action camera rappresenta già di per sè un mezzo davvero moderno per effettuare riprese video che siano di altissima qualità; ma alle action camera è stata applicata anche una nuova tecnologia che la rende ancora migliore qualitativamente parlando. Mi sto riferendo al 4K; il 4K permette di ottenere delle immagini molto più nitide, ricche di particolari, e dei video che sembreranno veri e ad altissima definizione. L’applicazione del 4K all’utilizzo di una action camera è un’innovazione davvero importante che può portare ad ottenere numerosi vantaggi. Questi vantaggi riguardano principalmente la qualità di immagini e video realizzati con questa tecnologia, qualità che non è affatto paragonabile a quella che otterreste con una tecnologia precedente. Inoltre utilizzare il 4K vi permetterà anche di applicare altri effetti in fase di montaggio e di editing dei video; potete infatti andare a stabilizzare le immagini e anche andare a modificare oppure variare gli effetti registrati e ottenuti con lo zoom della camera. 

Prima però di acquistare una action camera dotata di 4K sarebbe opportuno verificare che sia realmente capace di realizzare dei video in quella tecnologia, e che il valore del bitrate sia valido per ottenere un’immagine di una certa qualità.

admin

Torna in alto