Cuscini per cervicale, modelli a confronto

 

Quando si parla di cervicalgìa si ha la sensazione di trattare un argomento di nicchia, ma in realtà non è così, perché stando alle ultime statistiche a soffrire di questo disturbo sono circa il 50 per cento della popolazione nazionale, complici sedentarietà e cattive abitudini posturali, mentre nelle donne il motivo è anche da ricercarsi nell’uso di scarpe col tacco. Per alleviare il disturbo sono in commercio i cuscini per cervicale, di cui si sta registrando una forte ascesa sul mercato per la varietà di modelli e la crescente domanda da parte dei consumatori. Chi ha dolori alla zona cervicale ha il sonno disturbato e non riesce a dormire bene, può trovare sollievo in questi cuscini terapeutici, disponibili in diverse tipologie e materiali, approfondimenti e notizie su www.cuscinipercervicale.it.

Pochi sanno che un cuscino sbagliato può compromettere la qualità del riposo notturno, in realtà a differenza di quanto si possa pensare un guanciale mediocre è deleterio per la salute, di qui l’importanza di un cuscino medicale come quelli per cervicale adatti anche a non soffre di cervicalgìa, in grado di donare comfort e sollievo. Ma vediamo, più in dettaglio, le varie tipologie di cuscini per cervicale in commercio, per la maggior parte made in Italy, a partire dai prodotti naturale in aloe vera, cuscini massaggianti alti 13 o 16 centimetri, con struttura in memory foam che esercita un’azione avvolgente e protettiva per tutta la zona di nuca, collo e spalle. In questi particolari cuscini al memory viene aggiunto olio vegetale di aloe vera, pianta i cui benefici sulla salute sono testati e provati scientificamente. Il cuscino in aloe ha una sagomatura avvolgente che esercita un benefico ‘auto-massaggio’ su testa e collo. Prezzo intorno ai 30 euro.

Fra gli ultimi modelli sbarcati sul mercato si trovano anche i cuscini ortocervicali in polar gel, cosiddetto perché contiene al suo interno uno speciale gel termico ancora più performante del memory. Questi modelli, caratterizzati da una conformazione a doppia onda, sono alti circa 12 centimetri e sono rivestiti in cotone traspirante, generalmente più grandi del normale guanciale. Prezzo intorno ai 50 euro, scontati di circa la metà su Amazon. Non possono mancare in questo elenco i classici cuscini per cervicale in memory foam a forma di saponetta, ottimi per traspirabilità e comfort, morbidi ma non troppo, proprio per assolvere alla funzione terapeutica di sostegno della zona cervicale.

admin

Torna in alto